Servizi e Supporti srl (di seguito S&S) è una società di consulenza che si occupa di definizione di modelli strategici, di costruzione di processi organizzativi innovativi, di consulenza e di progettazione ed erogazione di interventi formativi per il mondo finanziario, la pubblica amministrazione e l’industria dal 2012.

Tra le nostre principali progettazioni annoveriamo sistemi di certificazione, utilizzo di firma digitale e grafometrica, realizzazione di sistemi ICT per banche ed assicurazioni, progettazione di strategie di business per industrie e banche, definizione di modelli di Audit e Compliance per le Pubbliche Amministrazioni e la Comunità Europea nonché per banche ed assicurazioni, definizione e gestione del ciclo passivo per molte realtà industriali e finanziarie, realizzando uffici di procurement e centri acquisti anche per la Pubblica Amministrazione.

S&S è la capogruppo del Gruppo Editoriale CCEditore, all’interno del quale convivono un quotidiano nazionale Betapress.it (regolarmente registrato presso il tribunale di ancona al repertorio 2/2016), una casa editrice cceditore.it ed un centro nazionale di rilascio di certificazioni Eipass-Didasko eipassforce.it; il gruppo, tramite la sua capogruppo S&S, ha ricevuto l’accreditamento come ente di formazione ai sensi della direttiva 170/2016 dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

La Currenti Calamo Editore ha in proprietà oltre 150 pubblicazioni, tra cui importanti lavori sul bullismo, e due collane editoriali, di cui una è presente sull’AIE per l’adozione dei libri di testo, mentre l’altra è la collana per la pubblicazione dei migliori elaborati di tesi dell’università telematica Pegaso.

CCEditore è presente sui principali network di distribuzione nazionali ed europei (Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadori, Libraccio, Hoepli, etc.), ed in tutte le librerie italiane tramite il distributore Libro and Co.

CCEditore realizza sia la gestione editoriale pre-pubblicazione che post pubblicazione, seguendo gli autori sia nella stesura dell’opera che durante la fase di preparazione alla pubblicazione.

Il comparto grafico definisce le copertine e aiuta nella definizione delle immagini, mentre la divisione Docuvideo (www.docuvideo.it) realizza trailers, filmati e documentari per poter al meglio supportare le iniziative editoriali.

S&S è tra le prime società italiane operanti nel mondo della scuola per numero di scuole servite sia come ente di formazione che in qualità di Data Protection Officer (oltre 200 istituzioni) e fornisce servizi di realizzazione siti internet interattivi per le scuole (www.iisbasiledaleo.gov.it, www.istagosti.gov.it, www.ictrezzo.gov.it, www.iccapriate.gov.it, etc.).

Il gruppo editoriale ha recentemente stretto un accordo di partnership con PEPITA Onlus – Cooperativa Sociale composta da educatori esperti in interventi educativi e sociali, percorsi di formazione e attività di animazione rivolte a scuole, comuni, oratori e parrocchie (Pepita da oltre 10 anni è attiva su tutto il territorio nazionale, nella realizzazione di attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Collabora con enti e istituzioni universitarie, su progetti specifici rivolti ai ragazzi, ai docenti e al personale ATA. Dal 2017 è membro del Tavolo interistituzionale istituito dall’Ufficio scolastico Regionale per il coordinamento delle iniziative di prevenzione di bullismo e cyberbullismo. Nel corso dell’A.S. 2017/2018 ha formato oltre 1200 docenti referenti del cyberbullismo in collaborazione con gli uffici scolastici regionali e territoriali.

Pepita è coordinatore operativo dal 2015 del progetto “+belli-bulli” e del progetto “felici e connessi” promossi da Lega Serie A Calcio, Tim e CSI. Pepita, inoltre, ha partecipato al progetto “Addressing Sexual Bullying Across Europe” in collaborazione con la Commissione Europea e finalizzato alla prevenzione del Bullismo Sessuale. (www.asbae.eu). Dal 2015 collabora con Google Italia per la realizzazione di percorsi di formazione e sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza in rete)

I nostri senior partner possiedono esperienze nel mondo bancario, della PA ed industriale per la realizzazione di progetti unici ed innovativi sia nel campo dei controlli che dei sistemi informativi.

Tra i nostri clienti a vario titolo annoveriamo società di consulenza quali KPMG, Value Partners, ZEB e clienti del mondo finanziario quali Generali, Carige, Fineco, Cariparma, oltre 300 pubbliche amministrazioni ed altri.

La nostra principale caratteristica è la capacità di muoverci in verticale sul sistema Prodotto ed in orizzontale sul sistema strategico, riuscendo a coniugare esigenze di strategia con esigenze operative.

Il nostro intervento solitamente tende a condividere la fase strategica, indirizzare gli interventi e affiancare il cliente nelle fasi realizzative, configurando una cabina di regia che può essere attivata durante le fasi del progetto con pesi e priorità differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *